martedì 16 dicembre 2014

ESCE CUBASE 8.0.0! UNA RIVOLUZIONE

La casa tedesca Steinberg ha rilasciato l'ottava versione del programma di editing audio più usato in campo professionale e discografico. Ribadisco che è un programma per solo uso professionale (anche per l'elevatissimo prezzo, che nell'ultima versione tocca €549) e non lo consiglio a nessuno che non facesse musica per lavoro. Ci sono altre valide alternative meno costose. Tra queste le versioni minori stesse di CUBASE sviluppate per soddisfare le esigenze di studenti e giovani musicisti.

In questa nuova relase vi sono vari miglioramenti tra cui una maggiore performance in  quanto a RAM e CPU, nuova interfaccia con aggiunta di funzioni complesse e non, espansione del Synth MIDI e nuovissimi effetti fx, sempre con il solito sound perfetto della casa! Le caratteristiche dettagliate nel link.

Insomma, ci sono programmi e programmi per fare musica sul PC: questo è un programma destinato non tanto a fare musica al computer, ma a fare musica come si fa tutti i giorni in uno studio di registrazione dove ormai i computer sono indispensabili... la musica al computer pura amatoriale, per me, è quella fatta con il MIDI.

Ok questo è il terzo post che parla di nuove relase di programmi... Non ci sarà solo questo, non preoccupatevi!


Nessun commento:

Posta un commento